Quindi | EVENTI
15641
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15641,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Perché lasciare la propria casa, i parenti e gli amici rischiando la vita per venire in Italia? Perché affrontare un viaggio pericoloso e pieno di incertezze? Tanto anche in Europa c’è la crisi, di lavoro non se ne trova: così la pensano in tanti. È vero, ammesso che riescano ad arrivare vivi, questi ragazzi non avranno vita facile neppure qui. Ma come ci insegna la storia di Ziggy, è meglio in Europa che in un Paese dove di fatto sei un prigioniero.

L’associazione Quindi e Nuova Busto Libri, presso la Galleria Boragno, vi invitano a partecipare alla presentazione del libro di Erminia Dell’Oro, “Il mare davanti” (edizioni PIEMME).

Per riflettere insieme sul tema dei rifugiati e dell’accoglienza, anche a Busto Arsizio. Sarà l’occasione di far conoscere la storia di Ziggy e la storia di Quindi, che a Busto accoglie alcuni rifugiati, che come Ziggy ce l’hanno fatta ad arrivare qua, e hanno bisogno di una mano perché il viaggio vada a buon fine.